Concerto della Banda e inaugurazione del parco giochi "L'Oasi di Don Pasquale"
18/05/2025
Nizza Monferrato si prepara a una domenica di festa e musica per ricordare Don Celi e Don Forin e inaugurare "L'oasi di Don Pasquale"
Nizza Monferrato si appresta a vivere una giornata all'insegna del ricordo, della musica e della gioia dei bambini. Domenica 18 maggio 2025, a partire dalle ore 17.00, il cortile dell'Oratorio Don Bosco Nizza Monferrato ospiterà un evento speciale per commemorare Don Celi e Don Forin.
Il momento culminante della giornata sarà il concerto del Corpo Bandistico Musicale di Nizza Monferrato, diretto dal Maestro Giulio Rosa. Un'occasione per immergersi nelle vibranti note della banda e onorare la memoria dei due sacerdoti attraverso la bellezza della musica. L'ingresso al concerto è con offerta libera, destinata alla ristrutturazione dell'Oratorio, un importante luogo di aggregazione e crescita per la comunità. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà al coperto, garantendo a tutti la possibilità di partecipare.
Ma le sorprese non finiscono qui. In concomitanza con questo evento, verrà inaugurato il nuovo parco giochi per bambini denominato “L'oasi di Don Pasquale”. Un'iniziativa pensata per offrire ai più piccoli uno spazio sicuro e divertente dove poter giocare e socializzare, portando avanti lo spirito di accoglienza e attenzione verso i giovani che ha sempre contraddistinto l'Oratorio Don Bosco.
L'evento è organizzato dall'Unione Exallievi Oratorio Don Bosco Nizza Monferrato, dal Progetto Corumbà, dalla Bocciofila Nicese e dalla Fondazione Don Celi, a testimonianza di una comunità unita nel ricordo e nella volontà di creare momenti di gioia e condivisione.
Non mancate a questa speciale domenica a Nizza Monferrato, un'occasione per onorare il passato e celebrare il futuro con musica e sorrisi per i più piccoli!
Photogallery